30° San Remo Coppa dei Fiori, iscrizioni sino al 29 marzo

Il quarto appuntamento del tricolore di regolarità fa tappa a San Remo e coincide con la seconda prova stagionale dell'Europeo di specialità

Image
C'è tempo sino alle ore 18.00 di martedì 29 marzo per formalizzare le iscrizioni alla 30° San Remo Coppa dei Fiori, quarta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche Cireas. La gara di regolarità vanta la stessa anzianità del rally storico e come il rally porterà a Sanremo equipaggi provenienti da una quindicina di paesi non solo europei e vetture da sogno di grande valore storico e collezionistico. La gara della città dei fiori rappresenta inoltre il secondo appuntamento del Campionato Europeo Regolarità Autostoriche. All'evento possono partecipare vetture costruite fino al 1990 e seguiranno sul percorso le vetture del Rally Storico, chiudendo le loro fatiche sabato 9 aprile alle ore 14.20 in Piazzale Adolfo Rava. Chi volesse assistere alle verifiche tecniche e sportive di questi gioielli può seguire le operazioni di controllo venerdì mattina, dalle 8.00 alle 12.00 presso il PalaFiori di Sanremo. Un appuntamento che richiamerà equipaggi e vetture dal grande prestigio in un contesto ambientale, quello ligure, famoso in tutto il mondo.
"Nel Rallye Sanremo da quest' anno ci saranno delle novità - dichiara Il Presidente ACPonente Ligure
Arch. Sergio Maiga - per quanto riguarda la Coppa dei Fiori torna la validità di campionato italiano per la storica manifestazione di regolarità che si svolge sulle strade del "Sanremo”. La 30° Sanremo Coppa dei Fiori di regolarità Italiana prevede 35 prove cronometrate, rilevate in automatico al centesimo di secondo tramite apparecchiatura scrivente e con pressostati attivati al transito con le ruote anteriori. I moduli di iscrizione, il programma ed il regolamento particolare di gara sono come sempre disponibili nell'apposita sezione del portale AcisportItalia.it .