Coppa d'ERA pronta al via. Oltre 70 gli iscritti

220 km di percorso e 65 prove cronometrate. Start sabato 29 a Pontedera.
Image

Tutto pronto nel Pisano per l’undicesima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, di scena a Pontedera per la terza edizione della Coppa D’Era organizzata da Altitude Eventi con oltre 70 iscritti.  

La competizione in programma nei giorni di 28-29 Ottobre 2022, come ormai assodato, è una gara, intensa e tecnica, all’altezza del CIREAS su un percorso e prove crono molto tecniche ed entusiasmanti. La manifestazione si snoda nell'arco di una giornata di gara con 65 prove a cronometro, 4 Controlli orari e 4 Controlli a timbro, su un percorso di 220 km che si sviluppa maggiormente nel territorio della Val d’Era, ( provincia di Pisa) sconfinando però anche nella Val di Cecina e la Val d’Elsa.

“Un evento quindi dedicato soprattutto agli specialisti della regolarità - spiegano gli organizzatori - che non esclude però anche la partecipazione di appassionati che intendono affacciarsi all’affascinante mondo agonistico della regolarità confrontandosi con i campioni”.

La base dell’evento è la cittadina di Pontedera, facilmente raggiungibile dall'uscita PONTEDERA sulla SGC Firenze- Pisa- Livorno.

Il percorso prevede domani (sabato 29) la partenza da Pontedera per dirigersi verso S.Gervasio e da qui al Castagno dove avremo il primo CO e piccolo coffee-break. Si prosegue sulle colline per giungere a Volterra (secondo CO). Da qui Casole d’Elsa e poi fino a Pomarance per la sosta pranzo e terzo CO. A seguire Lajatico, La Sterza, Chianni, Casciana Terme. Da qui gli ultimi 30 chilometri per chiudere la gara a Pontedera in via Pietro Nenni con il 5° ed ultimo CO. Di seguito in piazza Garibaldi si svolgerà il Trofeo Città di Pontedera, circuito cittadino, fuori gara.