Scatterà tra qualche minuto la Millecurve

 

 

Appena terminate le operazioni di verifica tecnica e sportiva al centro di Avellino per la terza prova del CIREAS 2023. 200 km tiratissimi fino alla tradizionale salita di Montevergine. Domani premiazioni e classifiche. 

 

 

Image

E’ il giorno della Millecurve, terzo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS. Stamattina si sono tenute le verifiche tecniche e sportive che si chiuderanno ufficialmente tra pochi minuti. Sotto un cielo tiepido gli equipaggi si preparano ad affrontare la partenza dal centralissimo C.so Vittorio Emanuele di Avellino dove si sta già radunando una folla di appassionati. 200 sono i km del percorso scandito da 65 prove. Alle 13:01 infatti scatterà la gara che vede 44 equipaggi al via che si tufferanno sul percorso dove alle 16.01 è previsto un controllo orario a San Michele di Serino alle 16:01; poi ancora un controllo orario di Monteforte Irpino e alle 18.31 Power Stage alle 18:31 con diretta televisiva al Centro Commerciale Montedoro. La competizione proseguirà poi alla volta di Ospedaletto d’Alpinolo dove verrà eseguito un altro controllo a timbro alle 20:01; La gara vivrà la sua fase conclusiva, in notturna, lungo i tornanti della ormai tradizionale e attesissima salita di Montevergine.

Dopo la cena alla sommità del Monte Partenio, il rientro nelle strutture ospitanti metterà fine alla gara in attesa della premiazione che avrà luogo domattina (domenica 2 aprile). Tutte le informazioni, gli aggiornamenti, la gallery fotografica, sono come sempre disponibili nell’apposita sezione del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS sul sito www.acisport.it