I coniugi bolognesi Rimondi- Fava guidano la prima tappa della Baia delle Ninfe

Adesso in corso la seconda giornata verso la Pelosa di Stintino. Bagno di folla ad Alghero per l'ACI Storico Power Stage Classic. Oggi arrivo e premiazioni alle 13.00. 

Image

L’equipaggio composto dal bolognese Valerio Rimondi, navigato dalla consorte Liana Fava, della Scuderia Nettuno, al volante di una Porsche 911S targa del 1974 di RC4 conducono la prima tappa della Baia delle Ninfe, sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Il duo guida la classifica della competizione, culminata ieri sera dall’Aci Storico Power Stage Classic allestita per la prima volta ai bastioni di Alghero tra due ali di folla accorsi al richiamo delle splendide vetture che partecipano alla competizione che, vede al via anche una trentina di equipaggi della Regolarità Turistica. 133,98 le penalità che consentono ai coniugi bolognesi la guida della classifica prima dello Start di stamattina, con gli equipaggi impegnati tra Capo Caccia e Stintino dove stanno apprezzando gli straordinari paesaggi della Pelosa, lingua di sabbia famosa in tutto il mondo per i colori azzurri delle sue acque cristalline. Subito dietro Armando Fontana e Tiziana Scozzesi, staccati con 20,40 penalità su Lancia Fulvia Coupè di RC3 e ancora Giovanni Gualtieri e Mario Perri su A112 di RC5. 

La cerimonia di premiazione è prevista per il primo pomeriggio di oggi quando gli equipaggi faranno rientro all’hotel Corte Rosada, nella Baia delle Ninfe, quartier generale della competizione.