Il CIREAS su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Prestigioso appuntamento in edicola per la massima serie del tricolore della Regolarità per Auto Storiche. Oggi intanto le verifiche, domani (venerdì 13) Start alle 8.30 dall'università degli Studi di Palermo. 

Image

Ribalta sui principali quotidiani sportivi e generalisti per la Targa Florio Classica 2023, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS di scena in questo fine settimana in Sicilia. Mentre gli equipaggi tra i quali molti dei protagonisti del Tricolore stanno procedendo con le operazioni di verifica al Museo dei Motori del Dipartimento di Ingegneria, quartier generale dell'evento coordinato dal direttore di gara Marco Cascino. 

Oggi Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e testate regionali quali il Giornale di Sicilia hanno dedicato ampio spazio con notizie, foto e approfondimenti sulla rievocazione storica della gara più antica del mondo. L'appuntamento prosegue quindi anche in edicola. 

Ancora dall'Università degli studi di Palermo, domani Venerdì 13 alle ore 8.30 Start per la prima giornata del “Tour delle Saline”. Dopo lo Start gli equipaggi si muoveranno alla volta di Marsala e delle Cantine Florio, passando per Partinico, Alcamo, Campobello di Mazara e Mazara del Vallo. Mentre nel pomeriggio, dopo il pranzo, la splendida carovana si muoverà in direzione di Palermo dove arriverà alle 18.00, avendo attraversato Trapani, Castellammare/Alcamo Marina, Cinisi e Capaci. Sabato 14 ottobre, la Seconda Giornata prevede il percorso denominato “Circuito delle Madonie”. Dopo lo Start alle ore 8.30 sempre all’Università di Palermo, gli equipaggi sulle loro splendide vetture si muoveranno alla volta di Buonfornello, Floriopoli, Cerda, Caltavuturo, Castellana, Petralia Sottana, Piano Battaglia, Collesano e Campofelice di Roccella. L’arrivo è in programma nel primo pomeriggio con il tradizionale bagno di folla in Piazza Verdi a Palermo e il successivo spostamento verso l’Università, a partire dalle ore 16.30. Domenica 15 infine è prevista la cerimonia di premiazione alla tenuta Cala Muletti a Terrasini a partire dalle ore 12.30.