Campionato Italiano Rally Terra: Rally della Val d'Orcia

"Yokohama for rally”, il format inedito dedicato alle vicende del Campionato Italiano Rally Terra, arriva al termine della prima stagione di programmazione. L'occasione è la 9° edizione del Rally Val d'Orcia, prova di chiusura del Cirt 2017.
Image

Sui veloci e insidiosi “sterrati” della gara toscana, grazie ad una condotta di gara accorta e prudente, Andrea Dalmazzini e Giacomo Ciucci, alla guida della Ford Fiesta R5 dell’X Race Sport, hanno conquistato il Titolo di Campioni Italiani Rally Terra 2017, sfruttando al meglio il vantaggio accumulato in classifica sugli avversari nelle gare precedenti.

Il 9° Rally Val d’Orcia ha registrato anche “la prima volta” del 17enne pilota boliviano Marquito Bulacia con gli pneumatici Advan by Yokohama, che hanno svolto al meglio il loro lavoro come calzature della Skoda Fabia R5 della P.A. Racing. Lo stesso Bulacia ha ottenuto un brillante terzo posto alle spalle di Taddei e Gaspari, vincitori della gara con la Skoda Fabia R5 della S.A. Motorsport.

Il Rally Val d’Orcia ha sancito la chiusura anche della prima edizione del Trofeo Yokohama, Serie che ha ottenuto un immediato e consistente successo di partecipanti e di risultati.

Il Trofeo Yokohama ha sancito la vittoria di Alex Bruschetta nel Gruppo A, di Luca Garra nel Gruppo B e di Armando Ioriatti nel Gruppo C.

Come sempre, il commento della gara è affidato ad Andrea Minerva, commentatore e redattore di 3Emme &2A, e a Giuseppe Pezzaioli, responsabile del settore motorsport per Yokohama Italia.


Buona visione!

 

 

                                            PROGRAMMAZIONE TV

 

Reteconomy:

Sabato ore 13.30 e alle 21:00

Domenica ore 13:30 e alle 21:00



Nuvolari:

Lunedì ore 19.30

 

Odeon:

Domenica ore 22.00


Top Calcio 24:

Venerdì ore 20:00


(Fonte ufficio stampa)