Rally Adriatico: Le dichiarazioni dei piloti del tricolore terra allo shakedown

Gli esperti della terra sono pronti a darsi battaglia sulla terra marchigiana. Primi approcci da questa mattina con lo shakedown nella zona di Colognola. Partenza della gara prevista alle 13.31 da Cingoli.
Image

Si entra nel vivo del 25.Rally Adriatico con i piloti del CIR e CIRT impegnati a testare le proprie vetture da gara nello shakedown, nella località di Colognola. Poi la partenza ufficiale da Viale Valentini a CIngoli alle 13.31 seguita dalla Superprova” Speciale, la “spettacolo” prevista dentro il crossdromo “Tittoni” di Cingoli (km 2,600), dove le vetture percorreranno due giri del percorso nelle strade sterrate adiacenti al Crossodromo, interessando per circa il 50% un percorso ricavato all’interno dell’impianto stesso. Poi la ps 2/4 “Avenale” (km 5,180) già stata utilizzata in passato, ma con la parte finale allungata e la speciale N. 3/5 “Saltregna” (km 5,470) è inedita, che si svolge nelle vicinanze dell’Acquaparco VerdeAzzurro.

Dallo shakedown sentite le prime impressioni dei piloti del tricolore Terra.

Nicolò Marchioro, Skoda Fabia R5: “Non siamo riusciti a fare test prima perciò dovremo concentrarci qui allo shakedown. Cercheremo di prendere subito in mano la macchina.”

Giacomo Costenaro, Skoda Fabia R5: "Questa mattina siamo qui peletto di ruggine che abbiamo dopo un lungo stop. La macchina va bene ultime regolazioni prima del via della gara. Sicuramente daremo il massimo.”

Mauro Trentin, Skoda Fabia R5: “Si riparte e fare una prova di gomme e scegliere con quale partire. Sarà una gara molto tirata.”

Daniele Ceccoli, Skoda Fabia R5: “Sessione di test due giorni fa quindi non dobbiamo provare molto. Faremmo due tre quattro giri per prenderci la mano.”

Federico Della Casa, Skoda Fabia R5: “Se riusciamo a provare le racing della Yokohama, ma non le abbiamo mai usate. E’ una gomma difficile. Saremo contenti di vedere se va.”

Alessandro Taddei, Skoda Fabia R5: “Facciamo lo shake che rispecchia le prove qui Noi abbiamo fatto un test ma la prova non rispecchiava a pieno la tipologia di prove qui all’Adriatico. Quindi ci concentriamo su questo shakedown.”

Michele Liceri, Peugeot 208 R2: “Prima volta all’Adriatico. Dopo quattro mesi si risale in macchina con un fondo diverso e una gara nuova per noi.  Cerchiamo di usare la testa e di realizzare un buon risultato ai fini del Campionato.”

Tullio Luigi Versace, Peugeot 207 S2000: “Dovremo provare un pò tutto. Questa macchina l'ho guidata due anni fa. Speriamo di fare bene qui in previsione delle altre gare del Campionato e cercare di rientrare tra i primi dieci.”