Con Yokohama, Marchioro quarto assoluto e Codato sbanca il Trofeo N4 RM al San Marino Rally

Dalla terra all'asfalto. Nel terzo round del Campionato Italiano Rally Terra in programma al 47° Rally San Marino, Yokohama Italia Motorsports in evidenza con Nicolò Marchioro, quarto al traguardo dopo una gara più impegnativa delle aspettative, e con Mattia Codato, vincitore nel Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Yokohama Italia Motorsports)

Gara tecnica, rude e difficile. Il Rally San Marino 2019, atteso round della massima serie tricolore rally su terra, ha visto il pilota Yokohama Italia Motorsports Nicolò Marchioro chiudere al quarto posto assoluto, a poco più di dieci secondi dal podio. Marchioro ha disputato una gara in crescendo, ma gli è mancato il feeling con la sua ŠKODA Fabia R5 della Scuderia Etruria, a causa di alcune difficoltà con il set-up che hanno condizionato buona parte della sua gara. Il pilota di Montagnana ha faticato a trovare il ritmo nel corso della prima parte di gara, complice anche un testacoda nelle battute iniziali.


Il grip degli pneumatici ADVAN A053, utilizzati nel primo giro, e delle performanti ADVAN A036 Racing Terra montate nelle successive sette prove speciali, si è dimostrato ancora una volta determinante nella prestazione di Marchioro che con due gare ancora da disputare, l’ultima a coefficiente 1.5, è ora al secondo posto con 35 punti.


Nel Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici, terza vittoria consecutiva per Mattia Codato e Christian Dinale, sulla Mitsubishi Lancer Evo X dell’Hawk Racing Club.