Stop&Go per Michele Bormolini a San Marino. Ford Fiesta pronta allo start dopo l'out nello shakedown

Dopo la disavventura del giovane pilota di ACI Team Italia durante le "prove libere”, i meccanici di Motorsport Italia hanno lavorato senza sosta per rimettere la vettura in condizioni di ripartire. Bormolini-Pozzi prenderanno parte a questo terzo round del CIR Junior

La prima gara su terra nel San Marino Rally per Michele Bormolini non è iniziata nel migliore dei modi. Il driver di Livigno, il più giovane del gruppo di ACI Team Italia, è stato protagonista di una sfortunata uscita di strada durante lo shakedown svolto nel pomeriggio di venerdì 28 agosto a Domagnano in località Piandavello (1,85 km). La sua Ford Fiesta R2 della Nazionale è andata k.o. durante la vigilia di gara, a poche ore dallo start fissato per le ore 7.30 del sabato. Uscita dalla sede stradale, la Fiesta ha urtato contro una pianta riportando danni all’anteriore sinistra.

 

Image

Rientrata in assistenza i meccanici di Motorsport Italia, gestore unico di tutte le sei vetture ACI Team Italia, si sono messi subito all’opera per sistemare l’anteriore. Operazione riuscita a pieno in poche ore, con l’equipaggio formato da Michele Bormolini e Daniel Pozzi che potrà quindi ripartire in vista di questa intensa giornata di sabato.

"Mi dispiace tantissimo avere iniziato così questo San Marino - spiega Bormolini in assistenza -  avevo molta aspettativa nella prima esperienza su terra, dato che ho condifenza con la neve e ci sono delle affinità nello stile di guida su questi tipi di fondo. Evidentemente non ha pagato. Ora voglio mettere da parte quanto successo, anche se naturalemente non avrò la mente libera al 100%. Voglio ripartire da zero e spero di ripagare la fiducia che in molti mi hanno dimostrato."

Image

Si tratta del primo appuntamento su fondo sterrato per il CIR Junior, terzo round stagionale dopo la doppia sfida su asfalto disputata nel Rally di Roma Capitale.

QUI L'ORDINE DI PARTENZA DEL SAN MARINO RALLY

 

 

Nelle foto: prima e dopo l'intervento dei meccanici di Motorsport Italia sulla vettura di ACI Team Italia

sopra: Bormolini pronto per lo start