Rally Vermentino in partenza, Campedelli-Rappa (VW Polo R5) i più veloci sullo shakedown

Giornata inaugurale sotto la pioggia al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Sin dalle ore 9.00 della mattina, quando è partito lo shakedown in località Lu Pecurili a Loiri Porto San Paolo, il temporale sta accompagnando verso lo start i 58 equipaggi iscritti alla sfida sarda in corsa per il quinto round del Campionato Italiano Rally Terra e del CIRT Storico. La tappa sull’Isola è inoltre valida per il penultimo round della Coppa Rally di 9^Zona. Il migliore di tutti nei test preparativi lungo i 2,36 km dello shakedown è stato Simone Campedelli, affiancato da Gianfrancesco Rappa su Volkswagen Polo R5 in 1’26.5. La maggior parte degli equipaggi ha affrontato comunque con gran cautela, considerate anche le condizioni del fondo sconnesso e bagnato, il breve tratto scelto per i test cronometrati. Non a caso, ad avvicinarsi di più al tempo di Campedelli è stato il pilota di casa Giuseppe Dettori con Carlo Pisano su Skoda Fabia R5, a 2’’ di distanza dal crono migliore. Sopra al muro degli 1’30’’ gli altri protagonisti attesi, dal leader Umberto Scandola, con Danilo Fappani su Hyundai i20 R5, al garfagnino Paolo Andreucci, con Rudy Briani su Skoda Fabia R5.

La pioggia non sembra mollare la presa neanche in vista dello start, atteso sempre a Porto San Paolo ma con vista mare dalle ore 15.00.

Lo shakedown verrà trasmesso in differita su ACI Sport TV dalle ore 13.00, disponibile sul canale 228 di Sky, su www.acisport.it e sulle pagine Facebook ufficiali @CIRallyTerra @ACISportTV @copparallyzona.

 

QUI I TEMPI DELLO SHAKEDOWN DAL SITO FICR.IT