Battistolli raddoppia, ma comanda sempre Andreucci ad una prova dalla fine del Rally Val d'Orcia

Il talento di ACI Team Italia, navigato da Scattolin su Skoda, prova il colpo di reni in vista del finale della prima gara per il Campionato Italiano Rally Terra. Due volte il miglior crono nel secondo giro di prove lo avvicinano a +8.9'' da Andreucci-Briani (Skoda) sempre in testa all'assoluta.
Image

Il Rally Val d’Orcia sarà una corsa tirata fino alla fine per la vittoria assoluta nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra. Davanti a tutti c’è sempre il tandem campione in carica formato da Paolo Andreucci e Rudy Briani, su Skoda Fabia Rally 2, ma dietro si fa avanti il duo di ACI Team Italia composto da Alberto Battistolli e Simone Scattolin su altra Fabia. Battistolli ha fatto segnare due volte il miglior tempo nel secondo giro sulla “Radicofani” e “Piancastagnaio” ed è riuscito a recuperare 3.5’’ in questi due tratti. Quando manca una sola prova, la Radicofani ridotta stavolta a 9km, Andreucci è primo in classifica con un vantaggio di 8.9’’ proprio su Battistolli.

Al terzo posto sembra stabile Giacomo Costenaro con Justin Bardini su altra Skoda, ormai troppo distante per poter pensare alla vittoria considerati i 21.2’’ da recuperare.

 

Scivola clamorosamente in classifica nel finale il versiliese Emanuele Dati con Giacomo Ciucci, autore di una prova maiuscola che lo aveva portato fino in quinta posizione sulla sua Skoda, poi sulla PS6 Piancastagnaio è incappato in una foratura per la quale è stato costretto a fermarsi a sostituire lo penumatico.

 

QUI le classifiche dopo la PS6