San Marino Rally, Gryazin continua a dettare il passo. Andreucci sempre leader del CIRT

Gryazin-Aleksandrov (Skoda Rally2) ancora al comando della gara sullo sterrato sammarinese dopo quattro prove speciali, sempre seguito dal duo Andreucci-Briani (altra Skoda), al comando per la gara utile al Campionato Italiano Rally Terra. Completano il terzetto di testa Tonso-Fappani, sempre su Skoda Rally2. Assegnati i tempi imposti della PS3
Image

All’intervallo del 50° San Marino Rally a dettare il passo sull’intero gruppo è sempre Nikolay Gryazin su Skoda Fabia Rally2 (22’38.0), affiancato da Konstantin Aleksandrov, inseguito a sua volta da un inarrestabile Paolo Andreucci (+30.7), guidato di Rudy Briani su altra Skoda. Il pilota della Garfagnana continua la sua corsa alle spalle dell’equipaggio del WRC2, che però risulterà trasparente in quanto non iscritto al Campionato Italiano Rally Terra. Chiude il podio provvisorio la Skoda Fabia di Massimiliano Tonso e Danilo Fappani (+41.3), che hanno concluso la PS4 “Terra di San Marino 2” solo con il settimo crono, a +8.3 da Gryazin-Aleksandrov (3’47.3). Quarto miglior tempo assoluto, invece, per la compagine formata da Matteo Gamba e Nicolò Gonella sempre su Skoda (+41.5), davanti a Giacomo Costenaro e Justin Bardini (+48.3), che precedono il sammarinese Daniele Ceccoli (+53.2), navigato da Piercarlo Capolongo. Completano la top ten gli equipaggi di Vagnini-Franchina (+54.9), Oldrati-De Guio (+1’07.7), Tali-Mirabella (+1’08.2) e Sandrin-Menegon (+1’10.7), tutti su Skoda.

Classifica inevitabilmente rielaborata in base alla decisione dei Commissari Sportivi che hanno assegnato i tempi imposti agli equipaggi che non hanno percorso regolarmente la PS3 “Belforte all’Isauro 1”, dove per l’uscita di strada, senza conseguenze, della Skoda Fabia di Mattia Codato e Christian Dinale la prova è stata sospesa, con trasferimento immediato delle vetture partecipanti verso la PS4 di “Terra di San Marino 2” attraverso percorso alternativo.

 

DECISIONE N1 (TEMPI IMPOSTI PS3) in allegato