Il 30° Rally Adriatico verrà recuperato il 15 e 16 luglio, come terzo round del Campionato Italiano Rally Terra

ACI Sport e PRS Group hanno individuato la nuova data della gara marchigiana, rinviata a causa del maltempo. Sarà quindi il terzo atto del tricolore, sempre valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport

Image

Il 30° Rally Adriatico verrà recuperato il 15 e 16 luglio. È questa la soluzione trovata in poche ore grazie all’intenso lavoro svolto in sinergia tra la Federazione ACI Sport e l’organizzatore PRS Group, che permetterà il regolare svolgimento, nella nuova data, della gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Rally Terra, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e per la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport.

Un evento sportivo di estrema rilevanza per la provincia di Urbino e tutto il territorio coinvolto, che potrà quindi avvalersi anche dell’indotto assicurato dalla manifestazione una volta superata l’attuale emergenza causata dal maltempo.

Con l’ufficializzazione della nuova data a metà luglio, la gara rappresenterà quindi il terzo round del CIRT, CIRT Storico e CRZ, e seguirà il San Marino Rally previsto nel mese di giugno.

 

 

 

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA 2023: 18-19 marzo | Rally Val d'Orcia; 16-17 giugno | San Marino Rally; 15-16 luglio | 30° Rally Adriatico; 15-16 settembre | Rally dei Nuraghi e del Vermentino; 21-22 ottobre | Rally delle Marche; 1-3 dicembre | ACI Rally Monza