Cambiata a seguito di una penalità la classifica finale del San Marino Rally 

La circolare informativa n°2 aveva variato il settore 22, per il quale era stato indicato un nuovo tempo imposto. Il mancato rispetto di queste disposizioni ha causato una penalità di 2' per anticipo al c.o. a gran parte degli equipaggi, al termine della gara. 

A seguito della penalità indicata nel documento 5.5 (in allegato), che ha inflitto 2’ aggiuntivi causa anticipo al c.o. 8 a quarantacinque concorrenti segnalati all’interno, la classifica finale del 51° San Marino Rally ha subito delle variazioni rispetto ai tempi sengati durante le 9 prove speciali disputate.

La CLASSIFICA FINALE UFFICIALE (in allegato) varia quindi per alcune posizioni significative dopo il termine della gara. Tra queste si segnala in quinta posizione assoluta l’equipaggio n°18 Ceccoli-Capolongo, terzi quindi per il Campionato Italiano Rally Terra; in settima e ottava posizione l’equipaggio n°16 Pucci Grossi-Cardinali e n° 23 Gianesini-Bergonzi, anche loro così a punti nella serie serrata. Guadagna invece la decima posizione assoluta l’australiano Gill con Brkic su Ford Fiesta Rally 3, ad ogni modo già vincitore per la prima tappa del FIA Rally Star Training Season. Salgono infine in terza posizione e sul podio del CIAR Junior Peduzzi-Morales.