Il CIR Terra in TV: come seguire il 20° Rally Nuraghi e Vermentino

Due giorni intensi con 10 collegamenti dalle zone nevralgiche del rally su ACI Sport TV, per raccontare il quarto round del Campionato Italiano Rally Terra. Appuntamenti con ACI Radio e online con la diretta scritta su acisport.it

Image

Siamo al giro di boa per il Campionato Italiano Rally Terra, giunto sulle strade bianche sarde al suo quarto appuntamento stagionale. Dopo tre primi atti spettacolari, la sfida per il titolo entra nel vivo al 20° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, con il coefficiente 1,5 che potrebbe essere l’ago della bilancia per la vittoria finale. Ci saranno tante possibilità per vivere in diretta i momenti clou di questo round sardo, con ACI Sport TV (ch. 228 Sky, ch. 52 Tivùsat, app ACI Radio, acisport.it, Facebook @cirallyterra e @acisporttv) che proporrà ben 4 prove speciali sulle 6 in programma nei due giorni di gara; ma i collegamenti non finiranno qui.

Sono 10 gli appuntamenti tra sabato e domenica per vivere live le sfide del Vermentino, a partire dalla mattina di venerdì con lo shakedown. In località Berchidda saranno 2,7 i chilometri riservati, dalle 8 alle 10, agli equipaggi prioritari e del gruppo RC1N/RC2N, e verranno proposti in differita appena prima della partenza dalle ore 13.15. Sempre di venerdì verrà trasmessa in diretta la cerimonia di partenza da Piazza del Popolo dalle 13:45, collegamento che farà da ponte verso il primo vero momento d’azione, la PS1 e 2 “Filigosu”. Il doppio passaggio su questa speciale inaugurale sarà in diretta televisiva alle 14:30 ed alle 17:25, con un collegamento da uno studio posizionato al riordino per sentire a caldo i commenti dei protagonisti dopo entrambe le cronometrate.

Le altre 4 dirette delle 10 in programma saranno poi divise nella giornata di sabato tra mattina e primo pomeriggio. Sarà infatti trasmessa live la PS4 e PS6 “Pattada”, alle 10:20 ed alle 14.45, contornata sempre da uno studio posto al riordino e dalla cerimonia finale d’arrivo, che sarà live da Berchidda a partire dalle 15.30.

Gli appuntamenti per ACI Radio invece saranno quelli soliti, con un collegamento il venerdì alle 12.25 ed un doppio intervento il sabato alle 12.25 ed alle 19.25, quando già sarà stato incoronato il vincitore del Rally dei Nuraghi e del Vermentino.