Il Rally delle Marche entra in temperatura con lo shakedown

Dalle 13:00 in zona Colognola i concorrenti del Campionato Italiano Rally Terra iniziano a scaldare animi e vetture con le prove libere, in diretta su Facebook @CIRallyTerra e dalle 13:30 anche su ACI Sport TV. In serata la passerella d’apertura, domenica tutte le sfide su 12 prove speciali.  

Image

Il conto alla rovescia è terminato e il Rally delle Marche è entrato nel vivo con lo shakedown. I 50 concorrenti iscritti alla gara con doppia validità, sia per il Campionato Italiano Rally Terra che per il Campionato Italiano Cross Country Baja e SSV, potranno impegnare il pomeriggio della prima giornata per prepararsi al meglio in vista dello scontro atteso sulle 12 prove speciali, per 62 km cronometrati, tutte concentrate nella domenica. Un tratto sterrato di 2,61 km in zona Colognola, adiacente alla prova speciale che verrà affrontata il giorno dopo, verrà utilizzato per i test con le vetture in assetto da gara, dalle ore 13:00 fino alle 15:00 per le Rally2, successivamente le altre categorie comprese le due ruote motrici fino alle 17:00, più i fuoristrada. Sarà un antipasto di quello che si potrà vedere in gara, utile a capire i possibili equilibri nella corsa al vertice per questo penultimo atto del tricolore.

Quindi il prologo prevede in serata anche la cerimonia di partenza in Piazza Vittorio Emanuele II nel centro di Cingoli, la località ospitante per la 16^ edizione del rally organizzato da PRS Group. Alle ore 15:00 sarà disponibile l’elenco delle vetture e conduttori ammessi alla gara.

 

QUI i tempi dello shakedown in aggiornamento dal sito ficr.it