Battistolli-Scattolin mostrano i muscoli nello shakedown al Rally delle Marche

Nelle due ore di shakedown in località “Colognola” parte in forma il pilota di ACI Team Italia. Vicini al suo riferimento Ciuffi, Andreucci ed Oldrati. Stasera alle 19 partenza da Cingoli in attesa delle sfide di domani

Image

È partito subito carico Alberto Battistolli al 16° Rally delle Marche, siglando il riferimento migliore nello shakedown del primo pomeriggio. In località “Colognola” su 2,61km gli equipaggi su Rally2 hanno avuto due ore riservate per testare le proprie vetture e riprendere confidenza con la terra marchigiana. Il giovane pilota di ACI Team Italia su Skoda Fabia RS condivisa assieme a Simone Scattolin è stato il più veloce sui 5 passaggi totali, con il tempo di 1’37.8. Vicini al crono del vincitore della passata edizione si sono fermati altri protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra, tra cui il più vicino è stato Tommaso Ciuffi in coppia con Pietro Cigni a 6 decimi. Subito in forma poi anche il leader del campionato Paolo Andreucci navigato da Rudy Briani ed Enrico Oldrati in coppia con Elia De Guio. Durante i 120 minuti di test a tratti una leggera pioggia ha bagnato lo sterrato di “Colognola”, ricordando che il meteo potrebbe essere una variabile importante di questo penultimo round tricolore.

L’appuntamento per gli appassionati giunti al “Balcone delle Marche” è poi per questa sera alle 19, quando in centro a Cingoli si terrà la cerimonia di partenza per i 55 equipaggi al via tra CIR Terra e Cross Country. Tutta la vera competizione sarà poi concentrata nella giornata di domani, domenica 22, con le 12 prove speciali a dettare il ritmo per la decisiva volata scudetto che già potrebbe decretare interessanti risultati in classifica assoluta. Alle 7:59 di mattina ci sarà la speciale inaugurale “Dei Laghi”, prima prova del quartetto composto anche da “Pian della Pieve”, “Cupramontana” e “Colognola”, da ripetere per tre volte. L’arrivo finale sempre dal cuore di Cingoli chiuderà il weekend sulle strade bianche marchigiane alle 17.30. ACI Sport TV non farà mancare i suoi collegamenti per vivere in diretta le emozioni del Terra, con live dalle “piesse” 4, 6 e 9 oltre che dalla cerimonia finale.

QUA I TEMPI DELLO SHAKEDOWN

 

PROGRAMMA DIRETTE ACI SPORT TV

domenica 22 ottobre
LIVE ore 09.10 | PS4 Colognola
LIVE ore 11.55 | PS6 Pian della Pieve
LIVE ore 15.20 | PS9 Dei Laghi
LIVE ore 17.20 | Arrivo finale Cingoli