Il campione finlandese Mikko Heikkilä atteso protagonista del CIRT

Il pilota che parteciperà anche all’ERC si presenta al Campionato Italiano Rally Terra come uno degli uomini da battere sin dal Rally Città di Foligno, in programma il prossimo 9/10 marzo

Image

Sono 33 gli iscritti al prossimo Campionato Italiano Rally Terra, e tra conferme, ritorni e nuovi volti ad elettrizzare l’attesa per il Rally Città di Foligno ci pensa Mikko Heikkilä. Il campione finlandese classe 92’ infatti ha formalizzato la sua iscrizione alla stagione tricolore su terra, e con lo start del round inaugurale oramai alle porte cresce la curiosità di vederlo in azione.

Vincitore del Campionato Finlandese nel 2022, protagonista del FIA European Rally Championship, con importanti esperienze e risultati nel WRC (quinto nel WRC2 e nono assoluto all’ultimo Rally di Svezia), sarà sicuramente uno dei protagonisti e dei principali pretendenti al titolo, alzando ulteriormente il livello di un CIRT 2024 da paura. Impegnato su due fronti contemporaneamente, il Terra e per l’appunto anche l’Europeo, Heikkilä sfrutterà l'esperienza di Step Five Motorsport per puntare al massimo sin dai primi chilometri in terra umbra. Con le note di Kristian Temonen é il terzo pilota estero ad essersi iscritto al CIRT 2024, seguendo i tanti equipaggi stranieri che negli ultimi anni sono sbarcati sulla terra italiana in cerca di gloria.

(nell'immagine Heikkilä in azione al Rally di Svezia - foto Bettiol)