Campionato Italiano Rally Terra Storico: Partito da Arezzo il 3°Rally Storico Valle del Tevere

L'appuntamento di apertura del tricolore sullo sterrato riservato alle storiche è scattato da Arezzo alle ore 15:00, inaugurando la prima tappa della gara toscana. Gli equipaggi sono diretti verso la PS1 "Alpe del Poti”. Domani la seconda tappa con arrivo alle 16:45 a Sansepolcro.
Image

È partito il 3° Rally Storico Valle del Tevere da Via Spallanzani ad Arezzo. Il primo round del Campionato Italiano Rally Terra Storico è stato preceduto dallo shakedown mattutino che si è svolto nella località di Anghiari tra le 8:00 e le 11:00, dove a mettersi maggiormente in evidenza è stata la Lancia Delta Integrale di “Lucky” e Fabrizia Pons. Attualmente gli equipaggi si stanno dirigendo verso la prima prova speciale “Alpe del Poti” con start alle ore 15:24, per poi proseguire con i 5,84 km della “San Salvatore”, da percorrere due volte, che andranno a chiudere la prima tappa della gara toscana.

Le sfide tricolore su terra riservate alle vetture storiche riprenderanno poi nella giornata di domani, domenica 12 febbraio, con la seconda e ultima tappa del rally aretino per cui sono previste altre sei prove speciali. Si partirà alle 8:54 con i 7,45 km della “Cerbaiolo”, da ripetere altre due volte (PS6 – 12:07; PS8 – 15:30), a cui faranno seguito i 6,33 km de “La Battaglia di Anghiari” (PS5 – 9:43; PS7 – 13:06), che in occasione dell’ultima PS sarà accorciata a 4,71 km.

L’arrivo finale è previsto a Sansepolcro in Via Armando Diaz dalle ore 16:45.