Il 5° Rally Storico del Medio Adriatico verrà recuperato il 15 e 16 luglio, come terzo round del Campionato Italiano Rally Terra Storico

ACI Sport e PRS Group hanno individuato la nuova data della gara marchigiana, rinviata a causa del maltempo. Sarà quindi il terzo atto del tricolore storico, sempre valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra e la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport

Image

Il 5° Rally Storico del Medio Adriatico verrà recuperato il 15 e 16 luglio. È questa la soluzione trovata in poche ore grazie all’intenso lavoro svolto in sinergia tra la Federazione ACI Sport e l’organizzatore PRS Group, che permetterà il regolare svolgimento, nella nuova data, della gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Rally Terra, per il Campionato Italiano Rally Terra Storico e per la Coppa Rally di 5^ Zona ACI Sport.

Un evento sportivo di estrema rilevanza per la provincia di Urbino e tutto il territorio coinvolto, che potrà quindi avvalersi anche dell’indotto assicurato dalla manifestazione una volta superata l’attuale emergenza causata dal maltempo.

Con l’ufficializzazione della nuova data a metà luglio, la gara rappresenterà quindi il terzo round del CIRT, CIRT Storico e CRZ, e seguirà il San Marino Rally previsto nel mese di giugno.

 

 

 

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA STORICO 2023: 3°Rally Storico Valle del Tevere (10-12 febbraio) | San Marino Historic Rally (16-18 giugno) | 5°Rally Storico del Medio Adriatico (15-16 luglio) | 5°Rally Vermentino Historicu (15-17 settembre) | 3°Rally del Brunello Storico (24-26 novembre)