CIR Terra Storico: Partito l’8° Historic San Marino Rally

Il secondo atto del tricolore sullo sterrato riservato alle storiche è scattato alle ore 19:00 con l’uscita dei concorrenti dal parco assistenza, per dirigersi verso i primi 2,04 chilometri competitivi della gara biancazzurra. Le vetture rientreranno in vista del riordino notturno. Domani le altre sei prove speciali.

Image

È ufficialmente iniziata l’ottava edizione dell’Historic San Marino Rally, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2023. Dopo lo shakedown svoltosi in mattinata, con l’equipaggio su Lancia Delta Integrale “Lucky”-Pons che ha registrato i tempi migliori, i principali interpreti delle strade bianche si preparano ad affrontare la prima prova speciale di “San Marino” con start alle 19:15, in coda alle validità "moderne" del CIAR Sparco, CIAR Junior, CIR Terra e CRZ.

Gli equipaggi si sistemeranno poi in vista del riordino notturno e riprenderanno le sfide nella mattinata di domani, sabato 17 giugno, con “Terra di San Marino 1” in apertura, a cui faranno seguito gli altri cinque passaggi di “Torrente Aspa/Pieve di Cagna”, da percorrere tre volte, e “Lunano”, da ripetere una seconda volta. La cerimonia di arrivo è programmata per le ore 18:05 in Piazzale Lo Stradone, nel pieno centro di San Marino, dove saranno premiati i vincitori della gara biancazzurra.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE