" /> CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA STORICO - <p>Il miglior crono della "Pieve a Salti 1" va a "Lucky"-Pons</p>

Il miglior crono della "Pieve a Salti 1" va a "Lucky"-Pons

Ancora una volta è la Lancia Delta Integrale a condurre l'intero gruppo, con Pierangioli-Ravano a soli 0.3". Terzo tempo per Falleri-Farnocchia.

Image

Riprendono le prove cronometrate al 3° Rally del Brunello Storico con il primo passaggio sulla "Pieve a Salti". Anche lungo i 5,79 chilometri competitivi della PS6 è "Lucky" il più veloce al volante della Lancia Delta Integrale condivisa con Fabrizia Pons, che stacca di pochissimo Valter Pierangioli. Il pilota di Montalcino in gara su Ford Sierra Cosworth con Arianna Ravano sul sedile di destra continua l'inseguimento sul vicentino rimanendo stabile al secondo posto assoluto a +29.3". Terzo crono per Manrico Falleri e Sauro Farnocchia su Subaru Legacy, che continuano ad avvicinarsi al gradino più basso del podio, provvisoriamente occupato da Edwards-Campbell su Fiat 131 Abarth. Il britannico ha siglato il quarto crono in prova precedendo le due Ford Escort RS di Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli, che continuano a migliorarsi, e di Andrea Tonelli in coppia con Roberto Debbi, rallentati da problemi meccanici della propria vettura. Settimo tempo in prova per Melegari-Barone su altra Lancia Delta Integrale, quindi ottavo l'equipaggio sammarinese composto da Loris Baldacci e Giuliano Calzolari, mentre si piazza nono Enrico Volpato affiancato alle note da Samuele Sordelli sulla Talbot Sumbeam Lotus. Bruno Bentivogli, coadiuvato da Andrea Marco Cecchi su Ford Sierra Cosworth chiude la graduatoria dei primi dieci concorrenti.

Dopo il tratto competitivo sulla "Pieve a Salti", gli equipaggi si preparano a fronteggiarsi lungo le due prove di "Cosona 1-2" e "Cosona 2-2", prima di posizionarsi per il riordino che anticipa la sosta in parco assistenza.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE

 

CLASSIFICA TOP 10 RALLY DEL BRUNELLO DOPO PS6: 1. ''Lucky''-Pons (Lancia Delta Hf Integrale 16V) in 30'59.9; 2. Pierangioli-Ravano (Ford Sierra RS Cosworth) a 29.3; 3. Edwards-Campbell (Fiat 131 Abarth) a 55.1; 4. Falleri-Farnocchia (Subaru Legacy) a 1'03.0; 5. Pelliccioni-Gabrielli (Ford Escort RS) a 2'00.8; 6. Tonelli-Debbi (Ford Escort RS) a 2'17.9; 7. Melegari-Barone (Lancia Delta Hf Integrale 16V) a 3'09.9; 8. Bentivogli-Cecchi (Ford Sierra RS Cosworth) a 3'11.5; 9. Volpato-Sordelli (Talbot Sumbeam Lotus) a 3'28.6; 10. Fedolfi-Ceci (Lancia Delta Hf Integrale 16V) a 3'37.6