24 OTTOBRE 2014 - 26 OTTOBRE 2014

MONZA

Autodromo Nazionale di Monza (5793 m)

Monza

ORGANIZZATORE:
SIAS S.p.A. (Società Incremento Automobilismo e Sport), Società federata all'Automobile Club d'Italia.
Via Vedano, 5, 20900 Monza Monza e della Brianza
Monza
TELEFONO: +39 039.2482.1
FAX: + 39 039.320324
E-MAIL: infoautodromo@monzanet.it - WEB: www.monzanet.it

Notizie

Image
26 ottobre20:29
Colpo di scena nel dopo gara 2. Jacopo Faccioni è escluso per decisione del collegio, ma classifica sub iudice per preannuncio di ricorso in appello.
Il duello tra Jacopo Faccioni e Davide Uboldi non termina all'ultima bandiera a scacchi. Accertata una difformità ai valori della camera di combustione sul motore della sua vettura, il forlivese viene escluso dalla classifica che però resta congelata. Il Campionato non è ancora chiuso.
Image
26 ottobre14:46
Monza, il verdetto della pista è all'esame tecnico degli Ufficiali di Gara.
A seguito di due distinti reclami presentati da Uboldi e Francisci per la verifica della regolarità tecnica delle vetture rispettivamente di Faccioni e Jacoboni, i risultati di gara 2 e la classifica finale del Campionato Italiano Prototipi, sono sub iudice.
Image
26 ottobre11:44
Monza, Gara 2. Vince Davide Uboldi (Osella), ma il Campione è Jacopo Faccioni (Osella).
Con un solo punto di vantaggio il forlivese della Scuderia NT è per la seconda volta Campione Italiano Prototipi. La resa del rivale comasco arriva solo dopo l'ultima bandiera scacchi salutata con il record stagionale di vittorie. Sul podio Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), così terzo in Campionato.
Image
25 ottobre19:03
Monza, Gara 1. Vince Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), Faccioni è quarto, Uboldi si ritira e la lotta al titolo è ancora aperta.
La prima vittoria in palio all'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi è del pilota Audisio&Benvenuto. Faccioni (Osella Scuderia NT) ipoteca il titolo tricolore con 18 lunghezze di vantaggio e 21 punti ancora in palio. Sul podio anche Visconti (Progetto Corsa) e Margelli (Nannini Racing).
Image
25 ottobre13:32
Monza, Qualifica. La pole position è di Marco Visconti (Osella Progetto Corsa).
L'ultima pole position della stagione per il Campionato Italiano Prototipi è del campione 2012, rientrato per l'occasione nella serie tricolore. A meno di due decimi Davide Uboldi (Osella Uboldi Pata) e poi Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo). Quinto il leader Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT).
Image
24 ottobre16:18
Monza, Libere 2. Il primato cronometrico è sempre di Davide Uboldi (Osella).
La prima giornata per il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, si chiude ancora con il pilota Uboldi Corse Pata in vetta alla classifica dei tempi. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) si conferma secondo, Walter Margelli (Norma) si impone nella lotta per il terzo posto.
Image
24 ottobre11:36
Monza, Libere 1. Davide Uboldi (Osella) davanti a tutti.
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi si apre con il primato cronometrico del pilota Uboldi Corse Pata. Più staccati Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) ed il leader Jacopo Faccioni (Osella).
Image
23 ottobre18:34
Da domani a Monza l'ultimo atto del Campionato Italiano Prototipi
Sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno si decide la lotta al titolo per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. E sarà rush finale tra il leader Jacopo Faccioni e Davide Uboldi, divisi in vetta alla classifica per soli 11 punti e con 43 ancora in palio.
Image
22 ottobre15:37
Filippo Vita, alla difesa del terzo posto con la Norma della Target Motorsport
Il pilota della Progetto Corsa lascia la Ligier per debuttare sulla Norma curata dal team di Luigi Mimmo Cevasco.
Image
21 ottobre14:54
Jacopo Faccioni "11 punti non bastano per stare tranquilli in vetta”.
L'alfiere della Scuderia NT, determinato al bis tricolore nel Campionato Italiano Prototipi, guarda all'ultimo round di Monza consapevole che la lotta al titolo si deciderà tutta sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
20 ottobre18:14
La Progetto Corsa cala il poker a Monza.
Nell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, la squadra guidata da Tony Maione schiera tre Osella per lo scatenato pilota romano Manuel Deodati, il campione 2012 Marco Visconti ed il debuttante Angelo Marino. Filippo Vita torna sulla Ligier.