20 NOVEMBRE 2020 - 22 NOVEMBRE 2020

IMOLA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
28 novembre14:08
Traguardo tricolore. Filippo Lazzaroni, subito vincente per la Coppa ACI Sport Rookie del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Stagione in crescendo e titolo di categoria per il giovanissimo pilota bresciano alla sua prima esperienza tra le velocissime Wolf GB08 Thunder.
Image
26 novembre16:58
Traguardo tricolore. Stefano Attianese, l'incursione vincente per la Coppa ACI Sport Master del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Protagonista abituale nella bagarre del gruppo di testa, il pilota romano di Ascari Driver Academy firma il titolo di categoria all'ultimo round.
Image
25 novembre14:08
Traguardo tricolore. Danny Molinaro, da vicecampione assoluto l'appuntamento è al prossimo Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo una prima metà di stagione d'assalto, il giovane pilota cosentino di DM Competizioni ha sfiorato la corona tricolore ed ha conquistato la Coppa ACI Sport Under 25.
Image
24 novembre19:12
Traguardo tricolore. Giacomo Pollini, il Campionato Italiano Sport Prototipi è un affare di famiglia.
Il 24enne bresciano sigla il bis per una corona tricolore che dal 2018, la stagione vinta dal cugino Matteo, resta nelle mani di un Pollini.
Image
22 novembre13:45
Imola, Gara 2. Vittoria di Danny Molinaro, titolo per Giacomo Pollini nel sesto ed ultimo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di DM Competizioni, primo di Under 25, si impone in un finale incandescente davanti al neocampione 2020 che sigla il bis tricolore. Stefano Attianese (Ascari Driver Academy), settimo assoluto, conquista la Coppa ACI Sport Master.
Image
21 novembre14:21
Imola, Gara 1. Giacomo Pollini vince e lancia la volata per il titolo tricolore nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle spalle del campione in carica di Giacomo Race, è Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) che resta in corsa per la corona italiana. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder è a domani con gara 2 alle 10.50 sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
20 novembre16:57
Imola, Qualifica. È di Lorenzo Pegoraro il primato cronometrico nel sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap conquista la sua prima pole position stagionale davanti a Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Giacomo Pollini (Giacomo Race). Primo per la Coppa ACI Sport Master Stefano Attianese, nono assoluto. Appuntamento a domani con gara 1 alle 12.20 in diretta TV e streaming.
Image
20 novembre13:14
Imola, Libere 2. Lorenzo Pegoraro il più veloce sul bagnato nel sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alle spalle del pilota di Best Lap seguono Danny Molinaro (DM Competizioni), Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Giacomo Pollini (Giacomo Race), ovvero proprio i quattro assi in lotta per la corona tricolore assoluta. L'appuntamento in pista è alle 16:00 con le prove ufficiali, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 12.20 in diretta TV e streaming.
Image
20 novembre09:39
Imola, Libere 1. L'ultimo weekend del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con la pioggia e le Wolf restano ai box.
Su pista bagnata scendono in pista solo Pegoraro, Scionti, Molinaro e Mosca, mentre la concorrenza preferisce aspettare il secondo turno in programma alle 12:30. Prove ufficiali alle 16.00 previste su asciutto come le due gare che assegneranno i titoli.
Image
19 novembre15:41
A Imola un weekend che vale una stagione nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da domani la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder torna sulla pista del Gran Premio F1 di Emilia Romagna per il sesto ed ultimo round. Giochi aperti per tutte le corone tricolori, dalla Assoluta alle Coppe ACI Sport Master, Rookie e Under 25. Appuntamento con prove libere alle 09.00 ed alle 12.30 e prove ufficiali alle 16.00.
Image
17 novembre19:25
Coppa ACI Sport Rookie. Filippo Lazzaroni ruggisce al vertice di categoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
A -3 dall'appuntamento finale della serie tricolore il giovane pilota bresciano si presenta da capoclassifica tra gli esordienti. A contendergli il primato non mancheranno Andrea Mosca e Michele Fattorini. Ecco perché il weekend di Imola vale un campionato.