A Magione lo spareggio del Campionato Italiano Prototipi

Image
15/06/2011 - Sarà l'Autodromo di magione il teatro della quarta sfida del Campionato Italiano Prototipi 2011, che animerà l'ACI-CSAI Racing Week End all'Autodromo dell'Umbria "Mario Umberto Borzacchini". Il fine settimana perugino inizierà venerdì 17 giugno con due sessioni di prove libere, a cui farà seguito la sesisone di qualifiche prevista per sabato 18 giugno. La gara sui 33 minuti più un giro scatterà alle 14.20 di domenica 19 giugno e sarà trasmessa in diretta TV su Nuvolari (Sky 144).

Alta tensione per la gara umbra della massima serie tricolore riservata alle barchette biposto. A dividersi la testa della classifica sono il milanese dell'Osella ufficiale Fabio Francia, vincitore di due gare al volante della nuova PA 21/P Honda, che ha raggiunto la vetta prima occupata soltanto dall'esperto bresciano dell'Avelon Formula Ivan Bellarosa impegnato nello sviluppo della versione 2011 della Wolf GB 08 Honda. A Magione si attende lo spareggio. In terza posizione c'è il monzese della BF Motorsport vincitore della prima stagionale ad Imola Marco Marco Visconti, che a Magione cercherà un altro stato di forma ideale per lui e per la sua Wolf GB 08. Ma chi è apparso in rimonta a Misano è stato il comasco Davide Uboldi sempre più in confidenza con la nuova Norma M20 Honda, con la quale è salito sul podio dopo un faticoso inizio di stagione, con qualche noia di gioventù per la biposto francese.

Tra le cilindrate fino a 3000 cc della classe CN4, il romano Claudio Francisci con la Lucchini BMW, non risparmierà la sua esperienza su un tracciato a lui molto congeniale, per assalire la vetta di categoria, da cui è staccato di sole 4 lunghezze. Leadership detenuta dal compagno di colori Best Lap, Ranieri Randaccio su vettura gemella, vincitore di CN4 a Misano.