Davide Uboldi approda all’Osella

Per il plurititolato pilota comasco, vice-Campione in carica, il 2012 è da attacco al vertice. Dopo quattro anni di fedeltà alla Norma, con la quale ha già iscritto il proprio nome in albo d’oro nel 2008 e 2009, Uboldi sale sulla Osella, la vettura che ha inseguito per tutta la scorsa stagione.

Image
12/03/2012 - Ha sempre dichiarato che più di tanto non avrebbe potuto fare. Con grande sportività ha sempre dato atto che il binomio Fabio Francia – Osella PA21P era inavvicinabile. E lo ha sostenuto per tutta la stagione 2011 del Campionato Italiano Prototipi dove ha chiuso in seconda posizione, al volante della Norma-Honda.

Ora, però, Davide Uboldi guarda avanti e lancia l’attacco al prestigioso titolo tricolore. E per farlo, come annuncia sul settimanale Autosprint in edicola da domani, salirà al volante della Osella PA21 P Evo, la biposto che lo scorso anno ha rincorso lungo tutta la stagione.

Il binomio destinato a rappresentare il riferimento per tutti nel Campionato alle porte è così quello composto dal pilota comasco e dal costruttore torinese ex Formula Uno.

Dopo otto stagioni, vissute dal 2004 al 2006 alla guida delle Sport di Lucchini CN4, per poi passare fino al 2011 alla Norma, Davide Uboldi ritorna perciò nelle fila di un marchio italiano restando fedele alla motorizzazione 2.000 cmc di classe CN2, alla quale è approdato proprio lo scorso anno dopo la lunga militanza tra le 3.000.

Nel palmares di Uboldi, intanto, già brillano le vittorie del Campionato Italiano Formula Tre nel 2000 e del Campionato Italiano Prototipi nel 2008 e 2009. Per Osella, invece, il palmares tra le Sport Prototipi in pista inizia addirittura nel 1976 per un numero di titoli tricolori già a doppia cifra.

::

Twitter @ST_saltarantino