È subito primato cronometrico per la Tatuus di Giammaria

Alla prima assoluta, la nuovissima Tatuus PY-012 di Raffaele Giammaria mette subito in riga la concorrenza nella prima sessione di prove libere al Mugello, per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Alle sue spalle due Osella Honda con il capoclassifica Marco Visconti inseguito da Davide Uboldi. Ottimo quarto tempo per il pluricampione Filippo Francioni al ritorno nella serie tricolore.

Image
08/06/2012 - Non è andata delusa la trepidante attesa per la prima assoluta della Tatuus PY-012.

Con il tempo di 1’45.461, a 179.042 km/h di media, Raffaele Giammaria ha subito centrato il primato nella prima sessione di prove libere al Mugello, per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi.

La nuova creatura che segna il debutto nelle Sportscar per la factory di Concorezzo si presente perciò nel migliore dei modi e pur se con un tempo ancora lontano dalla pole position siglata lo scorso anno da Fabio Francia (1'43.911) sulla Osella Honda.

E proprio le vetture del costruttore ex Formula 1 per ora inseguono con il leader di Campionato, Marco Visconti (MG Motorsport) ed il vice-campione in carica, Davide Uboldi (Uboldi Corse), a due decimi.

Ad un secondo, invece, segue al quarto posto il cinque volte Campione Italiano Filippo Francioni, al suo rientro nella serie tricolore al volante della Norma Honda schierata dalla ASD Perodi.

Quinto per un solo centesimo di secondo è invece Marco Iacoboni (Lucchini Alfa Romeo – Audisio&Benvenuto), al primato nella CN4, mentre le due Wolf Honda di Ronnie Valori (LineRace) ed Alberto Bassi (BF Motorsport) seguono al sesto e settimo posto davanti alla Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT).

Claudio Francisci (Tiga BMW CN4 - S.C.I.) ed il rientrante Walter Margelli (Norma-Honda CN2 Siliprandi Racing) chiudono invece la Top-10.

L’appuntamento è ora alla seconda sessione di prove libere in programma alle 13.45.

::

Twitter @ST_saltarantino