Nelle Libere 2 arriva la risposta di Uboldi e dell’Osella

Nella seconda sessione di prove libere appena conclusasi al Mugello, per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi, è la volta di Davide Uboldi. L’alfiere della Osella ha dettato il ritmo precedendo la debuttante Tatuus di Raffaele Giammaria. Terzo tempo per il capoclassifica Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport).

Image
08/06/2012 - Dopo il primato mattutino andato alla debuttante Tatuus PY-012 pilotata da Raffaele Giammaria, la seconda sessione di prove libere al Mugello, per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si chiude nel segno di Davide Uboldi e della Osella.

Con il tempo di 1’45.068, a 179.712 km/h di media, il vice-campione in carica ha così subito risposto alla sfida lanciata nel primo turno ed ha svettato per quasi quattro decimi di secondo sul rivale romano e per più di un secondo sulla Osella Honda del capoclassifica Marco Visconti.

Ancora una volta nel ritmo dei primissimi, il rientrante Filippo Francioni (Norma Honda ASD Perodi) ha colto il quarto migliore tempo riuscendo a precedere proprio nel finale di sessione Jacopo Faccioni (Osella Honda Scuderia NT), quinto a sette decimi dal pluricampione tricolore.

Federico Vecchi (Wolf-Honda LineRace) si riscatta invece da un primo turno sottotono cogliendo il sesto tempo davanti a Marco Iacoboni (Lucchini Alfa Romeo – Audisio&Benvenuto), primo di CN4, mentre l’altro alfiere della LineRace, Ronnie Valori, chiude ottavo.

Ranieri Randaccio (Lucchini Honda S.C.I.) ed Alberto Bassi (Wolf Honda BF Motorsport) completano infine la Top-10.

L’appuntamento è ora a domani con le prove di qualificazione in programma alle 10.55. La gara, al via alle 14.35 di domenica sarà in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144) ed in diretta Web su www.acisportitalia.it.

::

Twitter @ST_saltarantino