Il primo turno di prove libere è subito di Marco Visconti (Osella)

Per il leader del Campionato Italiano Prototipi il weekend di Magione si avvia con il miglior tempo nel primo turno di prove libere. Alle spalle del giovane milanese della MG Motorsport è il pilota Ferrari Driver Academy Brandon Maisano sulla Tatuus PY012. A seguire un terzetto di Osella con Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) ed il debuttante Michele Esposito (Progetto Corsa), autore di un ottimo quinto tempo. Appuntamento a domani con la seconda sessione di prove libere alle 10.35.

Image
20/07/2012 - Il weekend di scena a Magione per il sesto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi si apre con il miglior tempo di Marco Visconti (Osella Honda CN2).

Il pilota milanese, alfiere della MG Motorsport e capoclassifica della serie tricolore ACI-CSAI, ha messo in riga la concorrenza fermando i cronometri su 1’09.377 a 130,089 km/h di media oraria.

A sei decimi di distacco, Brandon Maisano si è subito mostrato a proprio agio sulla Tatuus Mugen con la quale segna il debutto tra le Sportscar, mentre alle spalle dell’allievo del Ferrari Driver Academy e capoclassifica del Campionato Italiano Formula Tre, Jacopo Faccioni (Osella Honda Scuderia NT) ha colto il terzo miglior tempo precedendo per soli 4 centesimi di secondo Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse).

A chiudere il poker Osella della Top-5 è stato Michele Esposito, ottimo quinto al debutto di categoria sulla Osella Honda schierata dalla Progetto Corsa in una nuova accattivante livrea nei colori ufficiali del sodalizio guidato da Toni Maione.

Con il sesto miglior tempo, primo tra le 3 litri, Claudio Francisci (Lucchini BMW CN4 - S.C.I.) ha preceduto il compagno di squadra Ranieri Randaccio (Lucchini-Honda CN2 - S.C.I.), Filippo Vita (Ligier-Honda CN2 - P.A.I.), Gianluca Pizzuti (Wolf-Honda CN2 - S.C.I), Manuel Deodati (Wolf-Honda CN2 - AGR Sport), Matteo Zivelonghi (Ligier-Honda CN2 - Scuderia NT), Vito Rinaldi, (Tatuus-Mugen Bi&Bi), Davide Pigozzi (Lucchini Alfa Romeo CN4 - PAI) e Leonardo Baccarelli (Lucchini Alfa Romeo CN4 Cipriani Motorsport).

Il weekend continua domani con la seconda sessione di libere alle 10.35 e le prove di qualificazione alle 15.30. Domenica la gara sarà alle 15.20 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it


::

Twitter @ST_saltarantino