Vallelunga Libere 1, si inizia subito da Jacopo Faccioni (Osella)

La prima sessione di prove libere per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi, di scena in questo weekend sulla pista romana, è nel segno del Campione in carica.

Image
Con il tempo di 1'32.147, a 159.592 km/h di media, è Jacopo Faccioni a dettare il ritmo nella prima sessione di prove libere disputatesi a Vallelunga per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi.

Al volante della Osella della Scuderia NT, il giovane forlivese si è subito insediato in vetta alla classifica dei tempi precedendo di poco meno di 1 secondo Marco Jacoboni, al volante della Lucchini Alfa Romeo di classe CN4 della Audisio&Benvenuto.

Terzo e quarto tempo per le Osella della Progetto Corsa affidate ai romani Manuel Deodati e Filippo Vita, mentre ha chiuso solo quinto Davide Uboldi, vice campione in carica sulla Osella della Uboldi Corse Pata.

Con soli tre giri cronometrati, Marco Ghiotto si è invece classificato al sesto posto sulla Norma della Nannini Racing e precedendo la Wolf Emotions Motorsport di Paride Macario e la seconda Lucchini Alfa Romeo CN4 della Audidio&Benvenuto affidata a Joe Castellano.

Da segnalare il debutto delle nuove gomme Michelin, nuovo fornitore unico del Campionato. Subito abbassato il tempo della pole registrata al sesto round del 2013, mentre i tecnici sono alle prese nella scelta più corretta sulle dimensioni degli pneumatici posteriori.

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CIPrototipi