Adria, Libere 1. È subito primato cronometrico per Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT).

Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si apre con il miglior tempo del campione in carica, Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) insegue a 1 secondo.

Image
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi, di scena in questo weekend nell'autodromo di Adria, si apre subito con il miglior tempo di Jacopo Faccioni nel primo turno di prove libere.

Il giovane forlivese della Scuderia NT si è imposto al vertice della classifica già alla prime tornate per poi chiudere definitivamente la sessione in 1'14.165, a 131.156 km/h di media.

Alle spalle del campione in carica, completando la coppia di Osella in testa, Davide Uboldi per il momento insegue staccato di 1 secondo e con sette decimi di vantaggio su Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo SCI), autore del miglior tempo di classe CN4.

Più indietro, Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI), Filippo Vita, salito al volante della Ligier schierata dalla PAI e Davide Pigozzi (Lucchini Alfa Romeo CN4 – Uboldi Corse Pata).

Il weekend continua con la seconda sessione alle 13.40 e le prove di qualificazione alle 17.25. Domenica sarà dato il via alle due gare alle 10.50 e 15.10 entrambe sulla distanza di 20 minuti + 1 giro e sempre in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it.

::

twitter:
@ST_saltarantino | @CIPrototipi