Monza, Libere 1 Giorgio Mondini (Lucchini Alfa Romeo) subito davanti a tutti.

Il primo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico del pilota della Audisio & Benvenuto. Più staccate le Osella di Marco Jacoboni (Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse).

Image
Con il tempo di 1'48.402, che ha subito avvicinato i migliori rilievi cronometrici dello scorso anno, Giorgio Mondini, al debutto sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 CN4 della Audisio &  Benvenuto, ha dettato il ritmo infliggendo oltre 1 secondo di distacco alle 2.0 di classe CN2 di Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse).

Quarto tempo per la Ligier Oak Racing di Pierre Nicolet ed Alberto Bassi a 5 decimi dal campione in carica e con solo 9 centesimi di vantaggio su Walter Margelli (Norma Nannini Racing).

Problemi tecnici invece per Simone Iaquinta sulla Norma portacolori della Vesuvio Racing e per Gianni Giudici che difficilmente potrà continuare il weekend sulla Lucchini SR2.

Il weekend continua con la seconda sessione di prove libere alle 12.10, mentre alle 18.00 sarà la volta delle prove di qualificazione. Domani le due gare alle 09.50 (gara 1) e 16.55 (gara 2) sulla distanza di 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutoMotoTV (SKY148) e diretta streaming su www.acisportitalia.it.

::

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi