Vallelunga, Libere 1. Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) detta il ritmo nel primo turno.

Il bolognese inaugura il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi davanti al sorprendente Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI). Subito dietro Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) e Giorgio Mondini (Wolf Best Lap). Ma la Top-7 è in un solo secondo.

Image
Con il tempo di 1'33.336, a 157.559 km/h di media, nella prima sessione di prove libere del secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi, Marco Jacoboni si è subito imposto davanti a tutti al volante della Osella Honda CN2 della Progetto Corsa.

A meno di mezzo secondo Claudio Francisci (SCI), alla prima uscita stagionale sulla Lucchini Alfa Romeo 3.000 con la quale è campione in carica di classe CN4 e subito migliorando il passo da qualifica espresso lo scorso anno.

Terzo tempo per il campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) con meno di tre centesimi di vantaggio su Giorgio Mondini, al primo contatto in pista sulla Wolf della Best Lap.

A chiudere un lotto di "Magnifici 7” tutti raccolti in un solo secondo sono Simone Iaquinta (Norma – Sport Made In Italy) e le altre due Osella Honda CN2 della Progetto Corsa con Filippo Vita ed il giovanissimo Danny Molinaro.

Il weekend continua con la seconda sessione di prove libere alle 16.30, mentre domani sarà la volta delle prove di qualificazione alle 12.20 e di gara 1 (17.20). Domenica gara 2 alle 16.00. Entrambe le gare da 38 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutoMotoTV (SKY148) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi