Vallelunga, Libere 2. Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) ancora davanti a tutti.

Il pilota bolognese si conferma al vertice prestazionale nelle prove libere valevoli per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Alle sue spalleil campione in carica Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) ed il 17enne Danny Molinaro (Osella Progetto Corsa).

Image
Anche la seconda sessione di prove libere valevoli per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiude nel segno di Marco Jacoboni.

Con il tempo di 1'32.506, a 158.973 km/h di media e migliore di otto decimi rispetto alla prestazione del mattino, il bolognese della Progetto Corsa ha ancora una volta imposto davanti a tutti la Osella Honda CN2 della squadra guidata da Tony Maione.

A poco meno di tre decimi dalla pole virtuale, Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) ha siglato il secondo miglior tempo precedendo di mezzo secondo il 17enne cosentino Danny Molinaro, ancora una volta sorprendente al volante della seconda Osella della Progetto Corsa con il terzo miglior riscontro cronometrico.

Ottimo quarto posto invece per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 CN4 SCI) che è risucito a precedere di 1 solo centesimo di secondo Giorgio Mondini (Wolf Honda CN2 Best Lap), attardato da problemi al leveraggio del cambio e poi autore di un testacoda alla Roma nel finale.

Sempre sul filo dei centesimi, 3 per la precisione, il vantaggio sulla sesta posizione guadagnata alla terzultima tornata da Simone Iaquinta (Norma Honda Sport Made In Italy).

Sesto e settimo nelle due sessioni, Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) ha preceduto nel secondo turno Walter Margelli ancora alla ricerca del migliore set-up sulla Norma Nannini Racing.

Come nella prima sessione, Ranieri Randaccio (Lucchini Honda CN2 SCI) e Carlo Brivio (Norma BMW CN4 Alca Racing) completano la Top-10.

L'appuntamento è a domani con le prove di qualificazione alle 12.20 e gara 1 alle 17.20. Domenica gara 2 alle 16.00. Entrambe le gare da 38 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutoMotoTV (SKY148) e su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi