Mugello, Libere. Giorgio Mondini (Ligier) apre il weekend toscano.

Il pilota della Eurointernational domina entrambe le sessioni di prove libere per il quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il leader Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) per ora insegue.

Image
Si apre con il primato cronometrico di Giorgio Mondini il quarto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Al volante della Ligier JS53 della Eurointernational e con il tempo rispettivamente di 1'43.861 a 181.800 km/h di media e di 1'43.128 a 183.092 km/h, il pilota italo-svizzero ha dominato entrambi i turni di prove libere precedendo sempre il capoclassifica Marco Jacoboni (Osella Progetto Corsa) che dopo aver patito un distacco di 1”4 nella prima sessione ha poi avvicinato i tempi di Mondini a poco più di sette decimi.

Il terzo posto è invece diviso tra Simone Iaquinta (Norma Sport Made In Italy – Vesuvio Racing) che chiude la prima sessione a 2”8 e Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse) che resta a 3”4 dal primato e con tre decimi di vantaggio proprio sul giovane calabrese.

Quinto tempo nelle due sessioni per Walter Margelli (Norma Nannini Racing) precedendo rispettivamente Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI) e Danny Molinaro che rientra in campionato e porta al debutto l'ultima evoluzione della Osella PA21 seguita dallo stesso costruttore ex F.1-

Il weekend continua ora con le prove ufficiali (16.55), mentre domani scatterà gara 1 alle 15.10. Domenica sarà invece la volta di gara 2 (09.50). Entrambe le gare da 38 minuti + 1 giro sono in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it..

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi