Imola, Libere 2. Giorgio Mondini (Ligier) si conferma al vertice.

Il pilota della Eurointernational migliora il tempo del primo turno e conferma il primato nelle prove libere per il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Ottimo secondo tempo per Danny Molinaro sulla nuova nata di casa Osella. Tre marchi ex Formula 1 nella Top-3.

Image
È Giorgio Mondini il più veloce nelle prove libere per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Con il tempo di 1'41.397 a 174,3 km/h di media, il pilota della Ligier JS53 di Eurointernational ha infatti migliorato senza difficoltà il tempo siglato nel primo turno che già aveva sbriciolato la pole 2014.

Sotto il record della scorsa stagione anche Danny Molinaro, che chiude a 1”7 dalla Ligier al volante dell'ultima evoluzione della PA21 di casa Osella e Simone Iaquinta a meno di tre decimi dal conterraneo sulla Wolf della Best Lap.

Walter Margelli si conferma al quarto posto sulla Norma della Nannini Racing con lo stesso tempo siglato al millesimo di secondo (1'44.231) da Claudio Francisci al volante della Lucchini alfa Romeo 3.0 V6 di classe CN4.

Ancora qualche noia al cambio, invece, per Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) che chiude sesto davanti a Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) e Ranieri Randaccio (Lucchini SCI).

Da notare come le prime tre posizioni siano per 3 diverse vetture realizzate tutte da altrettanti costruttori protagonisti in passato in Formula Uno.

L'appuntamento con la pista è ora alle 18.15 con le prove ufficiali, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 11.20 e gara 2 alle 17.45, entrambe da 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web streaming su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi