Misano, Libere 1. Giorgio Mondini (Ligier) subito il più veloce.

Il pilota della Eurointernational apre il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi su pista bagnata. Walter Margelli (Norma Nannini Racing) guida il lotto degli inseguitori.

Image
Come da pronostico il sesto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico di Giorgio Mondini.

Al volante della Ligier JS53 della Eurointernational e con il tempo di 1'45.248, il pilota italo-svizzero ha dominato la prima sessione cronometrata corsa su pista bagnata per le piogge del mattino.

Distanziato di 3”3, Walter Margelli ha colto il secondo miglior tempo sulla Norma Nannini Racing e dopo un bel duello sul filo dei decimi con Ranieri Randaccio poi staccato di poco meno di 1 secondo sulla Lucchini della S.C.I.

Quarto tempo per Maurizio Pitorri, sulla Wolf della Best Lap, e davanti alla Osella PA21 Evo2015 di Danny Molinaro, mentre le Osella della Progetto Corsa seguono al sesto e settimo posto con Filippo Vita e Diego Borgese al debutto in campionato.

Il weekend di Misano continua con la seconda sessione di prove libere alle 11.45 e le prove ufficiali alle 16.55. Sabato sarà dato il via a gara 1 alle 09.50, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 11.05, entrambe da 38 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi