Misano, Gara 2. Danny Molinaro regala ad Osella il ritorno alla vittoria. Margelli (Norma), secondo, infiamma la lotta per il titolo.

Su pista bagnata il 17enne cosentino non perde contatto da Giorgio Mondini nel primo stint per poi passare al comando dopo le soste e siglare il giro più veloce. Secondo Margelli (Norma) che resta in lotta per il titolo. Dopo 1' di penalizzazione per la sosta errata, il pilota Ligier chiude terzo.

Image
LA CRONACA DI GARA 2.

Sulla pista bagnata di gara 2 la partenza migliore è del poleman Mondini che si lancia subito al comando davanti a Molinaro, Margelli, Randaccio e Pitorri. Al terzo giro il pilota della Wolf di Best Lap deve cedere alla rimonta di Vita che, dopo essere partito dalla pit-lane per un ritardo nello schieramento, guadagna così la quinta posizione. Il duo di testa intanto procede a stretto contatto con un distacco che non si allontana dai due secondi, mentre Margelli resta più distante al terzo posto. Nelle prime tornate Randaccio prova ad insidiare il pilota della Nannini Racing per poi alzare il ritmo e ritrovarsi attaccato dalla Osella di Vita alla metà gara. La finestra delle soste offre una sequenza di emozioni. Molinaro entra con meno di 4” di distacco dal leader, ma con un handicap tempo inferiore di 6 secondi. Uno scarto che al momento del rientro in pista di Mondini è sufficiente a consegnare la prima posizione al pilota della Osella. Le delusioni per il pilota della Eurointernational, però, non finiscono qui perché, avendo scontato la sosta quando la pit-lane era già chiusa da alcuni secondi, arriva inevitabile la penalizzazione di 1 minuto. Errore analogo per Vita che nonostante rientri al terzo posto dovrà poi retrocedere quinto d'ufficio per non aver rispettato la finestra regolamentare. La bandiera a scacchi saluta perciò il meritatissimo successo di Molinaro, autore anche del giro più veloce, davanti a Mondini che però in seguito alla penalizzazione retrocede terzo. Ottimo quarto Randaccio che per poco più di 3 secondi non riesce a conquistare il suo primo podio stagionale. Sesto Maurizio Pitorri alle spalle di Vita autore del secondo giro più veloce della gara.

Twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi