Varano, Libere 1. Danny Molinaro (Osella) detta il ritmo.

Nell'autodromo intitolato a Riccardo Paletti, il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato cronometrico del 17enne pilota cosentino. Il capoclassifica Giorgio Mondini (Ligier JS53 Eurointernational) per ora insegue. Terzo Claudio Francisci.

Image
È Danny Molinaro il più veloce nella prima sessione di prove libere per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso a Varano de' Melegari.

Con il tempo di 1'04.218, a 131,738 km/h di media oraria, il giovanissimo pilota calabrese, dopo un finale di sessione d'attacco, ha prima scalzato Giorgio Mondini dal primato provvisorio e poi ha migliorato progressivamente fino ad infliggere poco meno di 4 decimi al pilota della Ligier di Eurointernational.

Ottimo terzo tempo per Claudio Francisci sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 di CN4 davanti a Carlo Alberto Forte Valentini che si dimostra subito a proprio sulla Osella della Progetto Corsa con la quale fa il suo ritorno in campionato.

Alle sue spalle per soli 3 decimi di secondo Ranieri Randaccio (Lucchini Honda SCI), mentre quinto è Walter Margelli che ha dovuto fermare la sua Norma di Nannini Racing dopo solo sei giri per il cedimento di un semiasse.

Chiudono la Top-8 Maurizio Pitorri, sulla Wolf di Best Lap e Diego Borgese, sulla seconda Osella di Progetto Corsa che sarà poi affidata a Filippo Vita.

Appuntamento alle 12.35 con la seconda sessione di prove libere ed alle 15.30 per le prove ufficiali, mentre domenica sarà la volta di gara 1 alle 10.10 e di gara 2 alle 14.40, sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi