Varano, Libere 2. Giorgio Mondini (Ligier) risponde e svetta nella classifica dei tempi.

È ancora duello sul filo dei centesimi di secondo tra il pilota di Eurointernational che impone il ritmo su Danny Molinaro (Osella) nella seconda sessione di Libere per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Claudio Francisci si conferma al terzo posto.

Image
È sempre più duello al vertice prestazionale nelle prove libere per il settimo ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso nell'autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari (PR).

Con il tempo di 1'03.977, a 132,235 km/h di media oraria, arriva infatti la risposta di Giorgio Mondini che dopo aver dovuto arrendersi al primato siglato nel primo turno da Danny Molinaro, riesce a portare la Ligier in testa alla classifica dei tempi della seconda sessione.

Poco più di 1 decimo di secondo il distacco del giovanissimo calabrese di Osella dal primato prestazionale dal rivale della Eurointernational, mentre si conferma in un'ottima terza posizione Claudio Francisci che migliora i tempi siglati al mattino e segna il suo miglior giro in 1'05.607, vicinissimo alla sua stessa qualifica 2014.

Quarto tempo assoluto, prima di subire il cedimento della sospensione anteriore, per Filippo Vita sulla Osella della Progetto Corsa, mentre Maurizio Pitorri (Wolf Best Lap) e Diego Borgese, sulla seconda Osella della squadra napoletana, chiudono lo schieramento.

Appuntamento alle 15.30 per le prove ufficiali, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 10.10 e di gara 2 alle 14.40, sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi