Il bodywork della PA21 Junior B è negli Auguri di Buone Feste della Osella per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Sotto l'albero della Casa torinese ex F.1 è apparsa la carrozzeria che vestirà la nuova piccola sfornata per aprire il mondo delle Sportscar non solo ai più giovani. Rispettato il cronoprogramma che porterà alla presentazione della vettura entro il mese di gennaio.

Image
È una delle novità più attese per la prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.

La Osella PA21 Junior B, la nuova biposto che il costruttore torinese ha progettato con il chiaro intento di aprire le porte delle Sportscar alla più ampia schiera di piloti, è ormai vicina al suo varo.

A dimostrarlo è il messaggio augurale della Casa ex F.1 che sotto l'albero di Natale annuncia l'arrivo del bodywork che vestirà la neonata biposto con motore motociclistico BMW.

Rispettato perciò il cronoprogramma in vista della presentazione pianificata entro la fine di gennaio soprattutto a beneficio delle prime prenotazioni riservate alla salita.

A seguire si passerà al programma pista che, come preannunciato dallo stesso Enzo Osella, porterà un giovanissimo pilota al debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi in occasione del terzo round stagionale.

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2016

Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, prenderà il via nel weekend del 10 aprile nell'autodromo di Misano Marco Simoncelli, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sei tappe tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Il format degli eventi consente anche la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l'intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l'assegnazione dei titoli. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l'altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.

Questi gli appuntamenti da fissare in agenda per tutti gli appassionati:

10 aprile Misano [con Blancpain GT Series]
1 maggio Monza [con Campionato Italiano GT e altri]
29 maggio Imola [con Campionato Italiano GT e altri]
3 luglio Magione [con Campionato Italiano Turismo e altri]
11 settembre Vallelunga [con Campionato Italiano GT e altri]
16 ottobre Mugello [con Campionato Italiano GT e altri]

Il Regolamento Sportivo 2016 è on-line cliccando su Campionato Italiano Sport Prototipi 2016 o accedendo alla sezione Regolamenti nel menù orizzontale.

twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi