Nei test di Monza è subito Uboldi

Il pilota comasco mette in mostra l'esperienza nei test pre-stagionali
Image

È un Davide Uboldi scatenato quello che torna nell’abitacolo della Wolf GB08 Thunder dopo alcuni mesi di inattività. Il pluri-campione italiano scende in pista nel primo turno di prove del mattino e piazza la zampata fermando i cronometri in 1’52’’337. Solo 134 millesimi dividono l’esperto pilota comasco dalla vettura condivisa nel test di oggi tra Matteo e Giacomo Pollini. Il miglior tempo, per la Wolf di Giacomo Corse arriva nell’ultima sessione, così come quello di Filippo Lazzaroni che chiude il suo miglior crono in 1’52’’817. A seguire Rocco Mazzola (Marchetti by Emotion) e Guglielmo Belotti (Bad Wolves) che chiudono la top 5 nel test Kateyama.

12 i prototipi di Gardone Val Trompia in pista in vista della stagione che scatterà venerdì prossimo proprio nel Tempio della Velocità, quando sulla griglia di partenza, saranno 20 le sportscar motorizzate Aprilia ad inaugurare lo spettacolo della stagione 2021.

Sul tracciato monzese ottime prestazioni anche per il debuttante Alessio Salvaggio (Luxury Car Racing), Davide Pigozzi (Bad Wolves) e l’esordiente Antonio Macripò (Luxury Car Race) che sta prendendo confidenza con la vettura, così come il giovane colombiano Santiago Mejia (Marchetti by Emotion). In pista anche Andrea Mosca (Zero Racing), Giancarmine Spadaro e Giacomo Pigozzi (Bad Wolves) sicuri protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi.