Al Mugello un altro weekend rovente per le Wolf Racing Cars

Oggi i test collettivi, domani inizia il quarto round del CISP
Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna in pista per il round 4, questo fine settimana al Mugello Circuit. Breve sosta dopo Vallelunga e subito tutto pronto di nuovo per le battaglie roventi delle Wolf GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Sul circuito toscano Giacomo Pollini dovrà difendere la leadership di classifica dagli assalti di Davide Uboldi, passato secondo proprio nell’ultima gara del fine settimana capitolino. Il comasco è  il pilota che ha raccolto il punteggio più alto nel round 3, partirà pertanto con il massimo della zavorra, in un fine settimana che si preannuncia nuovamente soleggiato e colpito da un caldo fuori dal comune. Matteo Roccadelli sarà in cerca di riscatto, così come pure Matteo Pollini, con cui è accesissima la lotta per la vetta della classifica.

Sfida aperta dunque su tutti i fronti: nella classifica assoluta i duelli infiammeranno il pubblico, con tutto ancora da scrivere nello scontro al vertice, ma lotta aperta anche nelle varie classi con le battaglie al top tra Andrea Mosca e Giovanni Mazza nella classifica Master, mentre proprio quest’ultimo è primo tra i Rookie. Nell’Under 25 è primo Roccadelli, in un’accesa lotta con Alessio Salvaggio, David Acosta Molina e Filippo Lazzaroni.

Il fine settimana delle Wolf GB08 Thunder è iniziato nuovamente presto, con alcuni dei piloti che hanno colto l'occasione per scendere in pista in una lunga sessione di test collettivi (4 ore) per iniziare il lavoro di rifinitura prima che il round 4 sia ufficialmente al via. In questa occasione a segnare il giro più veloce è stato Filippo Lazzaroni, con 1'46.803, in un primo contatto con la pista che è arrivata a toccare i 56°. Problemi in prova per Andrea Mosca, che sbatte sulle barriere laterali dopo un'uscita in curva e danneggia il posteriore della vettura, proprio nelle battute finali. 
Qui i tempi della sessione.

Le attività delle Wolf Racing Cars per l’appuntamento di gara vero e proprio iniziano invece venerdì 15 luglio, con due sessioni di prove libere nella mattinata (9.00-9.25 e 12.25-12.50) prima di procedere già alle qualifiche, in sessione unica dalle 17.40 alle 18.05.

Gara 1 sarà sabato 16 luglio, al via alle 14.20 sulla misura di 25’+1 giro, mentre gara 2 (25’+1 giro) sarà domenica 17 luglio alle 9.00. Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale Sky 228 e www.acisport.it, e in streaming sui canali Facebook e Youtube @cisprototipi.

Info biglietti