Filippo Lazzaroni segna il tempo nella prima sessione di libere

Poi il francese Jolan Raccamier e Giacomo Pollini
Image

Le Wolf GB08 Thunder aprono l’ACI Racing Weekend Mugello con la prima sessione di libere del mattino. 25 minuti in pista per affinare il lavoro sull’assetto in un fine settimana che si preannuncia caldo e molto soleggiato. Ieri, nel test collettivo, le temperature dell’asfalto avevano raggiunto i 56 gradi, questa mattina il caldo in pista è molto più moderato, con 26° sull’asfalto e 24° per la temperatura dell’aria. Non cambia però il risultato rispetto ai test collettivi, è ancora Filippo Lazzaroni a segnare il miglior crono. Il miglior giro è di 1’45.655.

Gli è secondo il francese Jolan Raccamier, che torna nel CISP dopo aver saltato l’appuntamento capitolino, con un gap di poco superiore al secondo. Terzo il leader di Campionato Giacomo Pollini, seguito poi dallo svedese Linus Hellberg. Quinto tempo in prova per Matteo Pollini, seguito da Davide Uboldi, con il duo che, insieme a Roccadelli, si sta delineando nella prima parte del Campionato come antagonista di Giacomo Pollini, tra i pretendenti che maggiormente possono insidiare la testa della classifica. Ma il Campionato Italiano Sport Prototipi non è nuovo alle sorprese e a sovvertire ogni pronostico, con un parco partenti di 19 agguerriti piloti veloci e competitivi.

Non sono scesi in pista nella prima sessione i due piloti Master Andrea Mosca, che ieri durante i test collettivi aveva interrotto bruscamente la sua sessione con un’uscita di pista finita sulle barriere laterali, e il francese Steve Brooks.

Di nuovo in prova alle 12.25-12.50, si farà sul serio con le qualifiche, in sessione unica dalle 17.40 alle 18.05.

Gara 1 sarà sabato 16 luglio, al via alle 14.20 sulla misura di 25’+1 giro, mentre gara 2 (25’+1 giro) sarà domenica 17 luglio alle 9.00. Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale Sky 228 e www.acisport.it, e in streaming sui canali Facebook e Youtube @cisprototipi.