Libere 2 al Mugello, ancora Lazzaroni

Adesso le qualifiche, al via alle 17.40
Image

Archiviate le libere al Mugello Circuit, si guarda già alla sessione di prove ufficiali che deciderà la griglia di gara 1. Ancora Filippo Lazzaroni a primeggiare in pista, ma con tempi che si alzano per tutti i piloti, parimenti alle temperature. Ci sono infatti in pista 51° gradi e  1'47.329 è il tempo che fa da riferimento per la seconda sessione della mattinata. Secondo arriva Davide Uboldi, con un gap di 6 decimi, seguito da Matteo Pollini (+1.500) e Giacomo Pollini (+1.580).

Una dichiarazione di intenti per Filippo Lazzaroni, già uscente da un weekend di gara a Vallelunga che lo aveva visto salire sul podio nella prima gara occupando il secondo gradino, salvo poi essere costretto al ritiro nell’accesa bagarre di gara 2. Sulla pista del Mugello Circuit sembra al momento essere lui il pilota che ha meglio interpretato le difficoltà offerte dai saliscendi di Scarperia e dal torrido clima dell’estate toscana, segnando il tempo nei testi collettivi del giovedì e in tutte le sessioni di libere della prima giornata.

Non resta che attendere la serata adesso, per ritrovare nuovamente in pista le Wolf GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi, con le qualifiche in sessione unica dalle 17.40 alle 18.05, che assegneranno il primo punto del fine settimana. Ancora 25 minuti contro il cronometro per decidere il poleman di gara 1, al via sabato 16 luglio alle 14.20 sulla misura di 25’+1 giro. La seconda gara del fine settimana (25’+1 giro) sarà domenica 17 luglio alle 9.00 e la griglia verrà invece decisa dalla classifica di gara 1 con le prime 8 posizioni invertite.

Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale Sky 228 e www.acisport.it, e in streaming sui canali Facebook e Youtube @cisprototipi.