Wolf Racing Cars, il costruttore del Campionato Italiano Sport Prototipi non frena l'ambizione

Annunciati i piani per la nuova fabbrica
Image

(Comunicato ufficio stampa Wolf Racing Cars)

Wolf Racing Cars annuncia oggi l’inizio della costruzione della nuovissima sede, un processo che durerà 18 mesi.

Il costruttore è stato costretto a pensare prima del previsto alla nuova struttura dopo aver esaurito lo spazio dell'attuale base, anticipando comunque un progetto di espansione già in cantiere, con nuovi progetti e collaborazioni che saranno presto svelati.

La nuova fabbrica, in costruzione a poco più di un chilometro dall'attuale, sarà su due livelli oltre ad un piano ammezzato. Un livello sarà per il team di progettazione, per l'assemblaggio delle nuove vetture, per il reparto motori con sala di prova, oltre ai reparti Racing e R&D. Il secondo livello ospiterà il magazzino ricambi e fungerà da Hub centrale per il team logistico. Infine il terzo livello ospiterà gli uffici direzionali e di marketing del team, un piccolo museo delle vetture oltre alla sala conferenze ed una zona di accoglienza per i clienti.

Questo nuovo investimento mostra l'intenzione di Wolf Racing Cars da un lato di confermarsi come uno dei player più importanti nella costruzione di vetture per competizione e divertimento, puntando sempre più a fornire una vettura 100% Wolf, dal motore al cambio all'elettronica. Dall'altro lato punta ad offrire servizi di progettazione tecnica e consulenza oppure fornire le proprie Powertrain ad importanti brand.

 

Image

“È bello guardare a dove siamo ora nel Motorsport - ha commentato un orgoglioso Giovanni Bellarosa, Direttore Generale di Wolf Racing Cars - ma anche alle sfide e alle ambizioni che ci attendono. I nostri nuovi edifici riflettono non solo la portata della nostra determinazione a lavorare sempre meglio per fornire ai nostri clienti le vetture più veloci ed il miglior servizio, ma anche la portata della nostra crescita e sviluppo come organizzazione”.