Francesco Gàristo, a Imola per la prima volta su Wolf GB08 Thunder

La serie italiana su Wolf Racing Cars è pronta a ripartire per il rush finale
Image

Ancora nuovi arrivi nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2022, che riprende da Imola questo fine settimana (2-4 settembre) dopo la pausa estiva. Nella schiera delle Wolf GB08 Thunder pronte a scattare per la vittoria sulla pista dell’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari, ci sarà anche quella di Francesco Gàristo.

Il pilota, che vanta alle spalle una notevole esperienza nel karting, ha effettuato poi il passaggio alle monoposto con una stagione nell’Italian F.4 nel 2018; poi il Trofeo dedicato alle vetture Lotus, prima di passare negli anni più recenti all’EuroNascar. Per lui Imola sarà la prima occasione di gareggiare su Wolf Racing Cars, entrando nel Campionato come wild card.

Francesco Gàristo: “sono felice di annunciare che correrò come wild card a Imola questo weekend nel Campionato Italiano Sport Prototipi. La Thunder GB08 è una macchina estremamente performante e dinamica e non vedo l’ora di guidarla nel tracciato che reputo uno dei più belli al mondo.
La gara di Imola è per me un’opportunità di entrare nell’ambiente dei prototipi facendo esperienza con una macchina che per me è ancora nuova. Devo ringraziare Ivan Bellarosa e Lionel Champelovier per l’opportunità e i miei main sponsor IWM CEASA e University of Bolton per il supporto. La mia presenza a Imola marcherà il primo step verso nuovi orizzonti per la mia crescita nel motorsport. Sono pronto per questa nuova sfida e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì.”

 

Foto: Francesco Gàristo durante una gara dell'Italian F.4 2018