Le Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi pronte al via

Questo fine settimana la 5^ e penultima tappa della serie
Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi è pronto a riportare in pista lo spettacolo dopo la pausa estiva. Dal circuito sulle rive del Santerno, l’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari, tutto è pronto. Giacomo Pollini difende il primato, pronto al rush finale, dovrà difendersi dagli assalti di Davide Uboldi ancora per 4 gare per guadagnare il titolo di Campione italiano 2022. Dall’altro canto, l’esperto pilota comasco, non è ancora pronto ad alzare bandiera bianca, come già dimostrato nello scorso round al Mugello Circuit, nel quale ha lottato strenuamente riuscendo a mantenere vive le proprie ambizioni per la vittoria. Pronto a tornare in pista anche Matteo Roccadelli, attualmente terzo in classifica, in una stagione in cui definitivamente ha dato prova delle grandi qualità mostrate in passato e che, certamente, dopo la pausa vorrà riprendere al meglio. In pista a Imola torna in scena anche il duello al vertice della classifica Master, guidata da Andrea Mosca, che ancora una volta dovrà scontrarsi in pista con Giovanni Mazza, secondo. Sempre Mazza è invece a sua volta alla guida della classifica Rookie, nella quale dovrà difendere il primato dagli assalti di Linus ed Emil Hellberg, i due fratelli svedesi del Campionato Italiano Sport Prototipi sono nel pieno del loro slancio più positivo, culminato con Linus terzo sul podio e Emil in P4 nell’ultima gara in Toscana. Nessuno sconto neppure tra gli Under 25, dove i principali protagonisti non mancheranno: Roccadelli, attualmente leader, dovrà vedersela con le ambizioni dei due principali inseguitori, il siciliano Alessio Salvaggio e il velocissimo Filippo Lazzaroni.

Ancora nuovi arrivi al 5° round del Campionato Italiano Sport Prototipi con Checco Malvasi, e Francesco Gàristo che fanno il loro ingresso in pista. Mentre gli occhi saranno da tenere puntati anche sul ritorno, dopo 4 anni di assenza dalla competizione su su Wolf Racing Cars, di Gianluca Carboni, che sceglie proprio Imola per tornare nel Tricolore Prototipi di ACI Sport.

Si scende in pista con le prove libere già nella mattinata di venerdì 2 settembre, con la prima sessione del fine settimana dalle 9.00 alle 9.25, poi ancora dalle 13.20 alle 13.45. Sarà quindi il turno delle prove di qualifica, al via dalle 17.40 alle 18.05. Sabato 3 settembre si riprende con la prima gara, al via alle 13.25 (25’+1 giro). La gara che porrà fine al penultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi prende invece il via domenica 4 settembre alle 12.10 (25’ + 1 giro).

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale Sky 228 e www.acisport.it) e sulle pagine Facebook e Youtube del Campionato Italiano Sport Prototipi (@cisprototipi)