Si apre la sfida, Giacomo Pollini il più veloce nelle libere 1

Secondo miglior tempo a Davide Uboldi
Image

Questa mattina il primo assaggio dell’ACI Racing Weekend a Imola con le libere 1 del Campionato Italiano Sport Prototipi. Le Wolf GB08 Thunder della serie Sport Prototipi di ACI Sport hanno provato su pista asciutta e asfalto a 25°, condizioni meteo che potrebbero poi variare nel corso del weekend, con previsioni di pioggia in particolare nei prossimi due giorni.

 È stato il leader di classifica Giacomo Pollini a segnare il miglior tempo con 1'47.193, seguito dal principale rivale Davide Uboldi (+1.636). Terzo miglior tempo per il giovane pilota veneto Giovanni Maschio (+2.061), quindi Filippo Lazzaroni (+2.526). Molto bene anche Francesco Gàristo e Gianluca Carboni, rispettivamente 5° e 6° miglior tempo, con il secondo che proprio in quest’occasione risale sulla Wolf GB08 Thunder dopo qualche anno di assenza e sembra aver ripreso subito la mano agevolmente. Il 7° giro migliore della sessione è firmato dal pilota Master Joe Castellano, seguito poi dal barese Giancarmine Spataro; quindi Alessio Salvaggio con Steve Brooks a chiudere la top 10.

Matteo Pollini e Alex Beatovic non hanno preso parte alla prima sessione di prove libere. La prossima occasione di girare in pista per finalizzare il lavoro sull’assetto sarà dalle 13.20 alle 13.45, prima del turno delle prove di qualifica, al via dalle 17.40 alle 18.05. Sabato 3 settembre la prima gara del fine settimana sarà al via alle 13.25 (25’+1 giro). Gara 2, che porrà fine al penultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi, prenderà invece il via domenica 4 settembre alle 12.10 (25’ + 1 giro).

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale Sky 228 e www.acisport.it) e sulle pagine Facebook e Youtube del Campionato Italiano Sport Prototipi (@cisprototipi)