Davide Uboldi firma il miglior tempo nelle libere

Arriva nella seconda sessione il miglior tempo per il pilota comasco, Giacomo Pollini secondo
Image

Arriva nella seconda sessione di libere il miglior tempo assoluto per Davide Uboldi che firma un giro da 1'45.977. Il pilota comasco lascia questa volta indietro il rivale di classifica ribaltando il risultato della prima sessione della mattinata. Giacomo Pollini infatti segue in P2 con un gap di +0.494. La sessione di libere 2 è però molto più breve della precedente, soffrendo di una lunga interruzione per ristabilire le condizioni della pista dopo che un problema alla vettura di Matteo Roccadelli causa una perdita d’olio sul percorso. Il team sta attualmente investigando il problema per una pronta risoluzione in vista della sessione di qualifica, in pista già questa sera alle 17.40 con una sessione unica da 25’.

Terzo in prova è Filippo Lazzaroni, pilota bresciano che segna un gap di +1.138 dal leader. Ancora ottime le prove di Giovanni Maschio e Francesco Gàristo, che si piazzano rispettivamente in P4 e P5, poi Matteo Roccadelli, che nonostante la perdita d’olio riesce a segnare un buon giro, seguito da Gianluca Carboni. Ottavo miglior tempo per lo svedese Emil Hellberg, seguito poi da Giancarmine Spadaro e Alessio Salvaggio.

Sessione breve dunque che, pur non potendo essere sfruttata al meglio a causa delle interruzioni, vede migliorati i tempi di tutti i piloti. Ultima occasione questa per le regolazioni finali, questa sera si corre per la pole di gara 1, con già l’assegnazione del primo punto all’autore del giro veloce.

Parte l’attesa per le prove ufficiali, in pista alle 17.40, poi gara 1, sabato 3 settembre, con start programmato alle 13.25 (25’+1 giro). Gara 2, l’ultima del 5° round del Campionato Italiano Sport Prototipi, prenderà invece il via domenica 4 settembre alle 12.10 (25’ + 1 giro).

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale Sky 228 e www.acisport.it) e sulle pagine Facebook e Youtube del Campionato Italiano Sport Prototipi (@cisprototipi)